BA’ARETZ si trova nel cuore dei Monti Alburni in Cilento, a pochissimi metri dalle Grotte di Pertosa e Auletta, le uniche in Italia ad avere un fiume sotterraneo navigabile, il Negro, che confluisce in una spettacolare cascata che è possibile ammirare comodamente seduti nel nostro giardino e le sole a conservare i resti di un villaggio palafitticolo risalente al II millennio a.C.
Conosciute anche come Grotte dell’Angelo, sono una meraviglia naturale, un sistema di caverne calcaree lungo oltre 3 chilometri.
Un percorso suggestivo e magico tra acqua e roccia. Un’esperienza unica e allo stesso tempo rigenerante, caratterizzata da un gioco di luci ed ombre che vi lascerà senza fiato.
È possibile svolgere attività avventurose come arrampicata speleologica e canyoning.
Una meta ideale per gli amanti della natura e della geologia.
Gli amanti del trekking e dell’avventura che visitano il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, oltre a rilassarsi nel nostro giardino, possono seguire un itinerario naturalistico di rara bellezza, in totale sicurezza e accompagnati da guide esperte e qualificate.
Nei pressi di BA’ARETZ si trova il Museo del Suolo primo e unico in Italia a trattare il tema del suolo come elemento fondamentale per lo sviluppo della vita.
Una visita per capire come il terreno che ogni giorno calpestiamo sia più importante di quanto pensiamo e come andrebbe maggiormente preservato.
Un singolare itinerario di conoscenza dedicato esclusivamente alla terra.
BA’ARETZ
Via Grotte, 34 – località Muraglione
84030 – PERTOSA (SA)
mail: baaretzgrotte@gmail.com
tel: +39 389 93 91 002
BA’ARETZ
Via Grotte, 34 – località Muraglione
84030 – PERTOSA (SA)
mail: baaretzgrotte@gmail.com
tel: +39 389 93 91 002
©Ba’aretz 2023 di Antonio Coronato | P.Iva 06176630652 | design_vibrancy.it